DEFENSIS è fra i migliori CTP a Roma, capace di dare risposte concrete e di intervenire rapidamente al fianco delle aziende che necessitano consulenza in ambito di corporate security. Assistiamo, inoltre, importanti studi legali ogni giorno durante i procedimenti, attraverso la nostra autorevole capacità di analisi.
I professionisti che mettiamo a disposizione hanno una formazione sia teorica che pratica, con un esperienza certificata di almeno 10 anni nei rispettivi settori. Sono abili nel seguire le best practice e soprattutto sanno essere molto discreti e attenti a mantenere l’anonimato dei clienti.
Il vantaggio di rivolgersi a DEFENSIS è rappresentato dalla distribuzione capillare delle nostre risorse su tutto il territorio. Ciò ci permette di dare risposte rapide e soprattutto di produrre prove spendibili in tribunale, attraverso l’organizzazione di indagini ad ampio spettro, anche in più città contemporaneamente.
L’attenzione per la privacy dei nostri assistiti è ora attestata nero su bianco dalla certificazione ISO 27001, uno dei riconoscimenti più importanti per chi opera nell’ambito della corporate security. Siamo infatti fra i primi in Italia a poterla esibire, oltre alla ISO 9001 che va a costituire un’ulteriore garanzia di qualità.
Il modo più indicato per organizzare un incontro col responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics a Roma è quello di farlo presso la nostra sede ufficiale che si trova in via Vittoria Colonna 32. Se tuttavia la tua sede aziendale dovesse risultare fuori mano, puoi sempre consultare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino.
Il ruolo di un CTP a Roma può essere piuttosto flessibile. I tecnici di DEFENSIS sono esperti di cybersecurity aziendale e possono fornire una preziosa assistenza a tutti quegli imprenditori che intendono migliorare le difese informatiche. Tale scelta è fondamentale per la prevenzione dagli attacchi da parte dei cyber criminali, che sono in continuo aumento (1.670 solo nel 2019 secondo il rapporto di Clusit del 2020).
Proteggere la sicurezza digitale aziendale in ambito corporate dovrebbe essere la priorità. Un attacco mirato, che violi i server o che rubi dati preziosi, può infatti tramutarsi in un’enorme perdita economica per la società, senza contare l’impatto che ciò può avere sulla sua stessa brand reputation.
Attraverso perizie informatiche forensi attente e scrupolose (svolte con strumenti di ultima generazione), i nostri tecnici sono in grado di monitorare costantemente lo stato dei sistemi aziendali. Possono inoltre identificare tempestivamente eventuali vulnerabilità nella loro configurazione e ripararle prima che esse possano essere sfruttate dai malintenzionati.
I professionisti di DEFENSIS sono fra i pochi CTP a Roma che hanno ben chiare le procedure e i metodi di analisi tipici della Digital Forensics. Questa innovativa scienza, infatti, offre linee guida efficienti che facilitano il compito di chi opera nella sicurezza informatica forense.
Di particolare interesse sono i software che quotidianamente sfruttiamo per effettuare il data extraction e altre tipologie di interventi. Si tratta di programmi al top, che manteniamo costantemente aggiornati alle ultime versioni disponibili, così da garantirne la massima efficacia. Alcuni esempi dei più comuni sono:
Recuperare dati danneggiati o cancellati è una delle eventualità con cui ci troviamo a fare i conti più spesso. Tale operazione può concretamente fare la differenza per molte aziende che, inconsapevolmente, non proteggono in maniera adeguata i propri file e rischiano di perdere anni di lavoro in un attimo.
Compilando il form online oppure telefonando al numero verde 800 000 007 riceverai subito l’assistenza dei nostri esperti. Qui potrai richiedere una consulenza, fissare un appuntamento oppure conoscere i costi delle nostre prestazioni.