DEFENSIS mette a disposizione di aziende e studi legali i migliori CTP a Bergamo. Si tratta di figure con un ruolo cruciale all’interno dei procedimenti legali, poiché hanno il compito di avallare le prove prodotte esaminandole da un punto di vista tecnico, grazie alle loro elevate competenze in materia.
Sono inoltre molto versatili e ricoprono regolarmente incarichi simili come: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Gli esperti che mettiamo al servizio delle imprese che ne fanno richiesta, sono tutti professionisti del settore informatico e collaborano ogni giorno con importanti Law Firm internazionali e multinazionali di prestigio. Grazie ad una buona diffusione in diverse province, DEFENSIS è in grado di coprire le richiese per consulenti tecnici in più città contemporaneamente, al fine di soddisfare al meglio le necessità degli assistiti.
La soddisfazione dei clienti è la nostra priorità, e a testimonianza di ciò vi è anche la ISO 9001, un’importante certificazione che sottolinea la qualità di quanto offriamo. In aggiunta disponiamo anche della rara ISO 27001, che solo in pochi posseggono in Italia per quanto concerne l’ambito di corporate security.
Invitiamo coloro che fossero interessati ad una consulenza conoscitiva a Bergamo a contattare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Solitamente, il luogo per l’incontro in città a noi più congeniale è in via Borfuro, ma è possibile chiedere al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi di trovare una location più vicino alla vostra sede aziendale.
È ormai risaputo che ogni azienda che ha scelto di espandersi nel digitale deve fare i conti quotidianamente con i rischi legati alla sicurezza informatica. Un report di Clusit del 2020 suggerisce che nel solo 2019 le imprese hanno subito oltre 1670 attacchi informatici, con conseguenti danni economici e d’immagine molto gravi.
I CTP a Bergamo di DEFENSIS suggeriscono dunque di fare particolare attenzione a tale innegabile realtà, ed il metodo migliore per farlo è preparare adeguatamente le difese digitali dei sistemi aziendali. Può tuttavia accadere che anche le reti meglio difese possano subire violazioni o furti di dati, per tale ragione si consiglia di ricorrere a perizie informatiche forensi eseguite secondo le best practice di settore.
Tali attività d’indagine, se ben condotte, possono infatti rivelare indizi utili a ricondurre a coloro che hanno eseguito gli attacchi e, nei casi più fortunati, anche al recupero di eventuali file trafugati. Va inoltre sottolineato che solo attraverso analisi eseguite con strumentazioni adeguate è possibile produrre prove spendibili in sede di giudizio.
Fra le attività svolte dai CTP di Bergamo che collaborano con DEFENSIS non c’è solo la consulenza tecnica. Tali figure, infatti, sono anche in grado di eseguire all’occorrenza l’estrazione di dati da diverse fonti. Per raggiungere tale scopo si utilizzano software specifici in grado di esplorare periferiche, dispositivi e addirittura account e-mail e server. Ecco i più usati:
Il processo di data extraction è piuttosto delicato e non sempre riesce a dare i frutti sperati, soprattutto in presenza di dischi fisici danneggiati. Tuttavia si tratta di una procedura estremamente importante che, se ben eseguita, può salvare anni di lavoro e risparmiare ingenti danni all’azienda.
Avere a disposizione un partner come DEFENSIS capace di eseguire tali procedure, può fare concretamente la differenza.
Per richiedere subito una consulenza tecnica vi invitiamo a telefonare al numero verde 800 000 007. In caso si desiderasse ottenere risposte più concrete su dubbi, preventivi e costi, è altresì disponibile il form online facile da compilare.