CTP a Lecco

DEFENSIS svolge il ruolo di CTP a Lecco con professionalità e attenzione. Ogni giorno viene contattata da importanti studi legali che chiedono consulenze tecniche di alto livello durante i processi, soprattutto in presenza di prove che richiedono una valutazione esperta e competente.

Tale ruolo comporta diverse responsabilità che solo del personale altamente qualificato può accollarsi. I professionisti che collaborano con noi sono abituati a svolgere questo genere di compiti per prestigiose Law Firm e multinazionali di rilievo, occupandosi anche di incarichi quali: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

Grazie all’abbondante numero di risorse di cui dispone DEFENSIS e alla loro omogenea distribuzione su tutto il territorio, è possibile organizzare operazioni su larga scala che coinvolgono anche più città contemporaneamente. Questa caratteristica è molto importante perché consente ai tecnici di valutare attentamente le prove senza tralasciare nulla.

Di fondamentale importanza sono le certificazioni che dimostrano le effettive capacità sopra descritte delle figure di cui ci avvaliamo. La ISO 27001, in particolare, è molto importante per una società che opera nella corporate security come la nostra, poiché attesta che sappiamo gestire i dati sensibili in maniera sicura e affidabile. La ISO 9001, invece, sottolinea che i servizi offerti rispettano standard qualitativi molto elevati.

Certificazioni

Per richiedere le prestazioni dei nostri CTP a Lecco è sufficiente incontrare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics in Corso Promessi Sposi. Qualora la sede aziendale fosse fuori città, è consigliabile informare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi per trovare un’alternativa insieme.

 

I CTP a Lecco sanno cosa è meglio per la sicurezza digitale

Date le notevoli capacità tecniche richieste ai professionisti per rivestire il ruolo di CTP a Lecco, è ovvio che essi siano esperti anche di cybersecurity aziendale. Il loro consiglio può essere estremamente utile, soprattutto nella raccolta di prove spendibili in tribunale dopo aver subito una violazione.

I rischi di subire un attacco cibernetico, infatti, sono ormai davvero molto elevati per le aziende (come testimonia anche il report di Clusit del 2020 che dimostra come nel solo 2019 le imprese abbiano subito oltre 1670 attacchi informatici). In una tale eventualità, i danni sono sia di natura economica ma anche d’immagine.

La raccolta di prove per scongiurare il verificarsi delle spiacevoli situazioni sopra descritte riveste quindi un ruolo cruciale. I nostri esperti si avvalgono di perizie informatiche forensi eseguite con strumentazione all’avanguardia, per analizzare nel dettaglio le possibili cause di una violazione e isolarle per sistemarle.

 
 

I consulenti tecnici possono anche eseguire l’estrazione dei dati

Come si è potuto constatare, gli esperti CTP di Lecco con cui collabora DEFENSIS dispongono di un ampio ventaglio di conoscenze informatiche. Fra queste non poteva mancare la capacità di estrarre dati cancellati o danneggiati. Si tratta di uno dei servizi più richiesti, poiché le informazioni sono vitali per moltissime realtà aziendali e perderle significherebbe subire ingenti danni.

Per tale ragione DEFENSIS si prodiga affinché suddetto servizio sia sempre svolto al massimo della qualità. Si avvale di software specifici, capaci di ripristinare i file anche da periferiche danneggiate e non più funzionanti. Di seguito un elenco di quelli che vengono utilizzati più di frequente dai nostri tecnici:

  • FTK;
  • Encase;
  • Axiom;
  • Relativity;
  • UFED 4PC;
  • Intella. 

Va ricordato che l’estrazione dei dati non assicura un recupero al 100% di quanto perduto, ma può comunque limitare notevolmente le perdite. Eseguiamo il data extraction su HDD, dispositivi portatili, Laptop, ma anche server e account e-mail.

 

Contatta i ctp a Lecco per una consulenza

Per consulenze, preventivi o eventuali domande su quello che i CTP di Lecco possono fare per la vostra azienda, consigliamo di telefonare al numero verde 800 000 007, oppure di scriverci direttamente tramite il form online.

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Lecco, ad esempio in:
Corso Promessi Sposi
23900 Lecco
Telefono: 800.000.007
 

Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.