DEFENSIS fornisce i migliori CTP a Mantova a tutti quegli studi legali o alle aziende che hanno problemi con questioni di natura informatica. L’obiettivo è analizzare le prove raccolte da un punto di vista puramente tecnico, in modo da dare un’opinione super partes, affidabile e corroborata da solide basi scientifiche.
Le competenze necessarie per svolgere il ruolo di consulenti tecnici di parte sono molte e richiedono un’adeguata preparazione e uno studio continuo da parte dei nostri collaboratori, che tuttavia sono fra i più rinomati in tutta la Penisola.
Tanto che oltre a degli ottimi CTP, possono essere anche CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Questa versatilità si presenta anche quando vi è la necessità di coinvolgere più sedi aziendali nell’investigazione. I nostri collaboratori, infatti, non hanno alcun tipo di problema ad essere dislocati in differenti province o su più città contemporaneamente per trovare prove utili al sostenimento della strategia legale scelta.
Le caratteristiche sopra elencate sono solo alcune di quelle che hanno reso DEFENSIS un vero e proprio punto di riferimento per la sicurezza informatica aziendale, tanto che ci sono state riconosciute due importanti certificazioni. La ISO 9001 (che sottolinea la qualità dei servizi che offriamo) e la ISO 27001 (che garantisce una gestione sicura dei dati sensibili dei clienti).
Il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics a Mantova può aiutare i committenti a trovare il CTP giusto per il proprio caso. È consigliabile incontrarlo in via Carlo Poma in centro, ma si può anche chiedere al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi di trovare una location più comoda.
La parola chiave che descrive le caratteristiche dei CTP a Mantova che collaborano con DEFENSIS è versatilità. I nostri esperti sono dotati di competenze uniche nel settore informatico e sono quindi abilitati a fornire servizi di vario genere in tal senso. Uno dei più interessanti è quello legato alla verifica della cybersecurity posture.
Si tratta di un metodo di difesa preventiva atto a bloccare la possibilità di sfruttare falle nascoste del sistema da parte dei cyber criminali, così da proteggere i dati aziendali ancora prima che possano subire un attacco. Per fare ciò servono ottime conoscenze e una strumentazione di ultima generazione e sempre aggiornata.
Nel caso in cui fosse già stato perpetrato un tentativo di attacco digitale, si può sempre ricorrere alle perizie informatiche forensi per rilevare indizi preziosi. Con questo metodo gli esperti di DEFENSIS riescono ad individuare le modalità precise con cui gli hacker malevoli hanno aggirato le contromisure digitali, così da produrre prove utili in un eventuale processo.
Le attività sopra descritte sono solo alcune delle cose che i CTP a Mantova sono in grado di fare per la tua azienda. Uno dei problemi più comuni legati agli incidenti informatici è quello relativo alla cancellazione accidentale o volontaria di dati preziosi. Recuperarli non è facile, ma i collaboratori di DEFENSIS sanno come metterci una pezza.
La procedura per recuperare i file eliminati è piuttosto complessa e varia in difficoltà a seconda del problema specifico. Se si tratta di un HDD fuso, ad esempio, serve un intervento fisico che richiederà il passaggio in una camera bianca e la sostituzione delle parti meccaniche del dispositivo. Se invece il problema è di natura software è possibile utilizzare programmi appositi per il recupero. Eccone alcuni:
Tale operazione prende il nome di data extraction e può letteralmente salvare anni di lavoro e risparmiare ingenti danni economici e d’immagine alle aziende coinvolte. DEFENSIS si assicura che i propri tecnici abbiano tutti i mezzi e le risorse necessari per condurre attività di questo tipo in totale sicurezza, con la massima percentuale di successo.
Per ulteriori info sui numerosi servizi offerti dai CTP di Mantova, non esitare a chiamare il numero verde 800 000 007. Se preferisci scrivere, puoi sempre ricorrere al form online e porre tutte le tue domande agli esperti che ti mettiamo a disposizione.