DEFENSIS fornisce prestazioni come CTP a Milano da ormai diversi anni con ottimi risultati. Le competenze tecniche che mettiamo in campo hanno già fatto la differenza per numerose aziende, per tale ragione importanti Law Firm e multinazionali prestigiose si rivolgono regolarmente a noi.
Possiamo vantare una lunga serie di successi determinati dalle capacità tecniche e di analisi dei nostri professionisti. Oltre ad un’ottima preparazione, quello che permette loro di essere così incisivi è la capacità di seguire scrupolosamente le best practice di settore.
Organizziamo attività di consulenza anche su più città contemporaneamente come CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
In ambito di corporate security siamo i primi in Italia a poter vantare la ISO 27001, una delle più importanti certificazioni per chi lavora nel nostro settore. Essa assicura che i dati sensibili dei nostri assistiti sono in buone mani e tenuti al sicuro secondo tutti i crismi. La ISO 9001 attesta invece la qualità di ciò che offriamo a chi decide di averci come partner.
Per ricevere subito una consulenza dettagliata dai migliori CTP di Milano, consigliamo di rivolgersi alla nostra sede che si trova in via Monte Napoleone 8. Qui verrete accolti dal responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics che provvederà ad ascoltare i vostri bisogni. In caso il luogo suggerito fosse troppo lontano, basta contattare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino.
Le aziende che si trovano a dover fare i conti con violazioni della sicurezza e incidenti informatici sono davvero moltissime e in continua crescita ogni anno (1.670 solo nel 2019 secondo il rapporto di Clusit del 2020). La cybersecurity aziendale è una delle priorità su cui si deve lavorare per arginare tale preoccupante fenomeno ma non tutti gli imprenditori (soprattutto in Italia) ne hanno ancora compreso la rilevanza.
Una intrusione non autorizzata nel sistema può infatti tradursi in ingenti danni economici e d’immagine per l’impresa, che rischia di perdere anche la fiducia di importanti partner e clienti. Una buona sicurezza informatica, dunque, è ciò che può fare davvero la differenza in questi casi.
DEFENSIS, oltre a fornire ottimi CTP a Milano, si occupa anche di attività d’indagine digitali e di perizie informatiche forensi. Tramite queste operazioni ci assicuriamo di preparare a dovere l’azienda dei nostri clienti, in modo che nessun malintenzionato possa arrecare danno.
Abbiamo rimarcato più volte quanto siano importanti le risorse umane nello svolgimento del ruolo di CTP a Milano, tuttavia le ottime competenze non bastano. Servono infatti strumenti adeguati che possano supportare e agevolare il lavoro dei professionisti. Ecco perché DEFENSIS è sempre aggiornata e “sul pezzo” per quel che riguarda software e hardware con cui lavora.
Utilizziamo particolari applicativi appositamente creati per sopperire a diverse necessità per le indagini o per la raccolta di prove. In particolare siamo molto abili nel data extraction, ovvero nel recuperare dati cancellati o danneggiati e ripristinarli al loro stato originario (quando possibile).
A tale scopo ci affidiamo ad alcuni dei programmi più noti ed efficienti attualmente disponibili in commercio. Fra i più affidabili e performanti per quel che riguarda il recupero di dati ci sono:
Già molti nostri clienti hanno potuto riavere indietro preziosi file o progetti importantissimi che rischiavano di essere perduti a causa di disattenzioni da parte dei dipendenti o di attacchi informatici (nei casi più gravi).
Per coloro che sono interessati a conoscere maggiori dettagli sul tipo di consulenza che possiamo fornire, il modo migliore è porre le domande attraverso il form online, oppure chiamando il numero verde 800 000 007.