DEFENSIS è l’esperto di cybersecurity a Cremona che può aiutarvi a risolvere qualunque problema legato alla sicurezza informatica. Importanti studi legali e aziende di ogni settore, ci chiedono aiuto quotidianamente per rispondere tempestivamente a violazioni o incidenti informatici di varia natura.
È nostra prerogativa sensibilizzare e aiutare gli imprenditori a comprendere quanto sia importante difendere le proprie attività dai pericoli insiti nel web. Internet è senza dubbio un ottimo strumento che consente uno sviluppo assoluto dell’azienda stessa, ma presenta rischi da cui è bene guardarsi.
Con l’aiuto di DEFENSIS e le numerose risorse di cui dispone, è possibile organizzare indagini su larga scala, anche su più città contemporaneamente, laddove fosse necessario. Attraverso tale approccio si possono risolvere anche i casi più complessi in tempi ragionevolmente brevi, a costi contenuti.
Vogliamo dare alle aziende la possibilità di difendersi adeguatamente e, come attestano le due più importanti certificazioni che ci sono state riconosciute (ISO 9001 e ISO 27001), noi abbiamo gli strumenti e le competenze per farlo. Siamo in grado di gestire dati confidenziali senza alcun rischio, rispettando a pieno la privacy dei committenti e muovendoci in maniera discreta.
Parlare di cybersecurity a Cremona, tuttavia, richiede un incontro in presenza. Ecco perché consigliamo caldamente agli interessati di contattare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics in via Tribunali. Con l’aiuto del desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi, in alternativa, si può scegliere un altro luogo per il meeting.
Subire un attacco hacker per un’azienda è molto rischioso. Ogni violazione, infatti, può ripercuotersi sugli aspetti economici (spesso in maniera molto pesante), ma anche su quelli legati all’immagine. Un’impresa che non riesce a tutelare i propri file rischia di essere vista come inaffidabile, sia dai partner commerciali che dai clienti.
Perdere la fiducia di questi importanti player non è auspicabile, per tale ragione DEFENSIS sottolinea sempre l’importanza di una cybersecurity posture eseguita a dovere. Il termine indica tutte le misure difensive che un reparto IT aziendale appronta per proteggere la rete interna, i dati e tutto ciò che c’è d’importante per l’azienda.
Noi possiamo verificare la qualità delle suddette contromisure ed eventualmente esporre vulnerabilità e falle sfruttabili dai malintenzionati, prima che essi possano farlo. Utilizziamo software all’avanguardia e strumenti appositi che ci permettono di eseguire test mirati ad individuare i difetti sopra descritti.
Nel caso si fosse già subito un attacco, possiamo comunque aiutare i committenti a trovare risposte concrete sulle modalità in cui esso è avvenuto. Per fare ciò ci avvaliamo di perizie informatiche forensi dettagliate e realizzate con applicativi appositi. Possiamo individuare le attività compiute dagli hacker, comprendere come sono entrati e rilevare indizi utili.
Qualora avessero anche causato la cancellazione o la perdita di dati importanti, abbiamo la possibilità di tentare il ripristino dei suddetti. L’operazione è complessa e non garantisce un successo al 100%, ma le competenze dei nostri tecnici, unite alle risorse di cui disponiamo, assicurano un recupero quantomeno parziale dei file.
Il data extraction può essere eseguito su dispositivi fisici, come ad esempio PC, tablet, smartphone, laptop e server, ma anche su account e-mail. Servono programmi adeguati che solo le migliori società di cybersecurity a Cremona posseggono, per questo DEFENSIS è un alleato prezioso. Ecco alcuni di quelli che utilizziamo più di frequente:
Attraverso il form online è possibile porre domande direttamente agli esperti di DEFENSIS, ma per una consulenza più specifica si può sempre ricorrere al numero verde 800 000 007. Preventivi e costi variano a seconda del tipo di intervento necessario, per questo è cruciale parlare con un operatore.