DEFENSIS è il massimo esperto di cybersecurity a Pavia. Siamo soliti collaborare con importanti studi legali e imprese di ogni settore al fine di dare consigli utili per migliorare la sicurezza informatica delle infrastrutture che compongono l’azienda stessa. Siamo rapidi e affidabili.
Il nostro obiettivo è aiutare gli imprenditori che desiderano espandere la propria attività abbracciando la transizione digitale, a farlo nel migliore dei modi. Ci prodighiamo per dare utili consigli su come impostare le difese informatiche nella maniera corretta, e risolviamo eventuali problemi legati alla violazione delle suddette.
Disponiamo dei mezzi per organizzare indagini di tipo forense anche su larga scala, in modo da poter valutare tutti gli indizi e produrre prove spendibili in tribunale nel più breve tempo possibile. L’esperienza dei nostri tecnici è rinomata, soprattutto perché sono soliti offrire prestazioni ad importanti Law Firm e a multinazionali di prestigio.
Siamo stati insigniti della certificazione ISO 9001 per la qualità dei servizi che offriamo, e della rara ISO 27001 che sottolinea la nostra capacità di gestire al meglio dati sensibili e informazioni confidenziali. Non è un caso su quest’ultima sia anche fra le certificazioni più rare e prestigiose che una società che opera nella corporate security possa ottenere in Italia.
Il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics a Pavia è un ottimo punto di riferimento per ottenere tutte le informazioni relative alla sicurezza digitale. Lo si può incontrare faccia a faccia in Piazza del Tribunale, ma con l’aiuto del desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi, è anche possibile scegliere una location differente.
Le perizie informatiche forensi sono attività il cui scopo è principalmente quello di analizzare la “scena del crimine” digitale, al fine di rilevare indizi utili che possano suggerire come hanno fatto i cyber criminali a violare il sistema, quale fosse il loro obiettivo e quali danni hanno arrecato all’azienda stessa.
Si tratta tuttavia di attività di tipo postumo a violazioni già subite. La cybersecurity a Pavia eseguita da DEFENSIS, invece, ha lo scopo di preparare le infrastrutture IT dell’impresa, affinché esse non possano essere violate o comunque siano pronte a reggere attacchi hacker di qualunque tipo.
Per fare ciò si eseguono penetration test e vulnerability assessment in modo da mettere sotto stress le difese già attive, create dal reparto IT. Se dovessero essere rilevate anomalie o falle nel sistema che i criminali digitali potrebbero sfruttare a proprio vantaggio, vengono segnalate e corrette immediatamente.
Diretta conseguenza degli attacchi più dannosi è, nella maggior parte dei casi, la perdita di dati importantissimi. Tuttavia, questa eventualità non è imputabile esclusivamente a criminali esterni, ma spesso, la cancellazione dei file può avvenire anche a causa di un errore umano o per guasti ai dispositivi di storage.
Per tentare di limitare i danni, gli esperti di cybersecurity a Pavia che DEFENSIS affianca alle aziende possono ricorrere all’impiego di strumenti e software di ultima generazione. Tali applicativi sono pensati per agevolare i tecnici nel recupero dei dati da PC, tablet, notebook, smartphone e tantissimi altri apparecchi. Ecco alcuni nomi fra i programmi più utilizzati:
Il processo di data extraction (come lo si definisce in gergo) è piuttosto complesso e non è mai sicuro che si possa recuperare il 100% di quanto è andato perduto, ma con le tecniche e le competenze di DEFENSIS i risultati sono garantiti.
Per ottenere una consulenza personalizzata relativa alla cybersecurity a Pavia, invitiamo gli interessati a scrivere allo staff tramite il form online, oppure a telefonare al numero verde 800 000 007 per fissare un incontro.