DEFENSIS è il massimo esperto di cybersecurity a Sondrio. Se si sono subiti attacchi informatici o si desidera proteggere la propria rete aziendale, non si potrebbe chiedere alleato migliore. I tecnici che mettiamo a disposizione di importanti studi legali e imprese di vari settori, sono preparati, attenti e sanno risolvere i problemi in tempi brevi.
Sono sempre di più le aziende italiane che si trovano esposte ai pericoli del web a causa di una scarsa conoscenza degli stessi (come dimostrato dal rapporto Clusit del 2020). Serve un programma di educazione generale per sensibilizzare gli imprenditori in tal senso, affinché prendano i gisti provvedimenti per tutelare le proprie attività.
Quello che può fare DEFENSIS per aiutarli è mettere in campo dei professionisti del settore che li aiutino a migliorare la gestione della sicurezza informatica. Ciò è possibile grazie ai numerosi asset di cui disponiamo e la loro distribuzione capillare in tutta la Regione ci dà l’opportunità di svolgere indagini su larga scala se necessario, anche in più città contemporaneamente.
Come ulteriore prova della qualità dei servizi offerti, ricordiamo ai lettori che ci è stata riconosciuta la ISO 9001. Inoltre, abbiamo ottenuto anche l’importante e rara ISO 27001 che è motivo di grande vanto per una società che opera nella corporate security. Essa dimostra infatti le nostre elevate competenze nella gestione sicura dei dati, comprese le informazioni sensibili.
Per discutere più agevolmente delle varie modalità per tutelare la cybersecurity aziendale, invitiamo gli interessati a richiedere un incontro col responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics in centro città, più precisamente in via Giuseppe Mazzini. Qualora la sede della vostra azienda dovesse essere fuori mano, basta accordarsi col desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi per altre opzioni.
Le modalità d’intervento che si possono adottare per migliorare la cybersecurity a Sondrio sono tante e DEFENSIS può aiutarvi a scegliere le più indicate. Parlando di prevenzione, ad esempio, vi è la verifica della cybersecurity posture ovvero un check professionale sullo stato generale delle difese digitali adottate dall’azienda.
Questo metodo di controllo permette di esporre eventuali falle o errori nella programmazione che potrebbero essere sfruttati dai malintenzionati per la violazione dei sistemi. Attraverso le giuste competenze e appositi software, i nostri esperti riescono a mettere sotto stress le difese e a scovare anche la più piccola vulnerabilità.
In caso si siano già subiti degli attacchi informatici, invece, si può ricorrere alle perizie informatiche forensi. Si tratta di attività di analisi il cui scopo principale è quello di individuare le modalità con cui gli hacker sono riusciti a penetrare le difese, valutando i danni arrecati e, se possibile, ridurli al minimo.
Strettamente correlato all’ultimo punto discusso nel paragrafo precedente, vi è il recupero dei dati cancellati. La cybersecurity a Sondrio gestita da DEFENSIS permette di ripristinare i file andati perduti. Ciò vale non solo per quelli eliminati dai cyber criminali, ma anche da dipendenti distratti o per via di malfunzionamenti dell’hardware.
I professionisti di DEFENSIS ricevono richieste per il data extraction praticamente ogni giorno, pertanto sono ferrati sull’argomento e sanno quali sono i metodi migliori per procedere. Una volta valutata con parsimonia la situazione, possono infatti decidere di ricorrere a software specifici per tentare il recupero, come ad esempio:
Il successo dell’operazione, tuttavia, è soggetto a numerose variabili che possono influire sulla quantità di file recuperati. Grazie alle competenze e agli strumenti di cui dispongono, i tecnici che mettiamo a disposizione sono comunque l’alternativa migliore e più affidabile.
Se si desidera approfondire l’argomento relativo alla cybersecurity a Sondrio e proteggere al meglio la propria azienda, tutto quello che si deve fare è telefonare al numero verde 800 000 007 per parlare direttamente con lo staff. Chi lo desidera può anche usare il form online!