DEFENSIS è un autorevole punto di riferimento per la Digital Forensics a Como. I nostri esperti sono in grado di rispondere alle violazioni della cybersecurity aziendale rapidamente e con efficienza. Possono indagare a fondo sui sistemi, recuperare file e prevenire futuri incidenti informatici.
Le procedure d’indagine che utilizziamo si differenziano in base al tipo di investigazione che intendiamo condurre. Fra le più comuni vale la pena citare la computer forensics, perfetta per analizzare computer, notebook e altri dispositivi simili e la mobile forensics, che ci aiuta a controllare l’uso che i dipendenti fanno degli apparecchi mobili forniti dall’azienda.
Per quanto concerne la sicurezza di rete ci avvaliamo della network forensics, che consente di monitorare nel dettaglio il traffico sui server ed identificare eventuali accessi non autorizzati. In fine c’è la security forensics attraverso la quale verifichiamo lo stato delle difese digitali e la loro efficienza.
Grazie alle ottime risorse di cui disponiamo, siamo in grado di dare vita ad indagini complesse, soprattutto se vi è la necessità di ampliare il raggio delle investigazioni su più città contemporaneamente. Questo è uno dei motivi per cui DEFENSIS è fra i partner più scelti dagli utenti business.
A mettere nero su bianco le nostre abilità e la qualità dei servizi offerti ci pensano le due certificazioni più importanti di cui possiamo fregiarci. La prima è la ISO 9001, che assicura l’elevato livello delle prestazioni e la professionalità che mettiamo sulla bilancia, e la ISO 27001 che è fra le più rare in Italia ma anche tra le più importanti, visto che attesta la capacità di gestire in sicurezza i dati sensibili.
Per approfondire la Digital Forensics a Como è consigliabile incontrare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics locale. Sarà sua premura offrire tutti i dettagli e farsi carico dei problema di sicurezza aziendali. Il luogo più comodo per il meeting è via Armando Diaz, ma si può scegliere anche un'altra location previa consultazione col desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.
Una delle principali attività di Digital Forensics a Como che svolgiamo più di frequente è la valutazione della cybersecurity posture aziendale. I nostri esperti controllano con attenzione tutte le difese e lo stato generale dei sistemi digitali di un’azienda, in modo da comprenderne il grado di efficienza ed, eventualmente, scovarne le vulnerabilità.
Fra le procedure più comuni per testare la solidità delle misure di sicurezza c’è quella che prevede di ricorrere a penetration test e vulnerability assessment. Queste prove sono ideate appositamente per mettere sotto stress la rete aziendale, individuare falle nei sistemi e monitorare il traffico da e verso internet.
Eseguire i suddetti test dà modo ai tecnici di DEFENSIS di compiere azioni preventive al fine di evitare incidenti informatici dalle gravi conseguenze. I cyber criminali, infatti, sono molto abili a sfruttare piccoli errori di programmazione, o difetti nei software per entrare nei database e rubare dati o cancellarli, per questo è cruciale mantenere sempre alto il livello di guardia.
In caso questa eventualità si fosse già verificata, i professionisti che vi affideremo, sapranno analizzare attentamente la “scena del crimine digitale”, acquisendo preziose informazioni e prove tramite sofisticate perizie informatiche forensi. Ciò è reso possibile da strumenti all’avanguardia e competenze tecniche molto elevate.
Non è raro che i tecnici di DEFENSIS ricevano richieste che si discostano leggermente dalla digital forensics a Como. Importanti Law Firm e prestigiose multinazionali si rivolgono a noi anche per ricevere autorevoli opinioni di natura tecnica. Siamo infatti ottimi CTP e collaboriamo con noti studi legali per dare supporto alle indagini quando è richiesto un parere esperto.
La versatilità e le conoscenze di cui dispongono i nostri esperti, tuttavia, non limitano gli incarichi di cui si occupa DEFENSIS a quelli sopra descritti. Infatti possiamo essere anche ottimi CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Per tutti coloro che desiderano migliorare la cybersecurity aziendale e tengono alla privacy sopra ogni cosa, il nostro aiuto può essere prezioso. Vi invitiamo dunque a telefonare al numero 800 000 007 oppure a compilare il form online.