DEFENSIS si occupa di Digital Forensics a Lodi ed è in grado di fornire assistenza tecnica ad aziende che hanno subito violazioni dei sistemi o furti di dati. Collabora anche con importanti studi legali per offrire consulenze professionali, prestando sempre la massima attenzione alla privacy dei clienti.
Lavoriamo con metodo e adottiamo differenti approcci a seconda del caso in esame. La Digital Forensics ci dà modo di investigare a fondo, rilevando indizi da qualunque tipologia di dispositivo o account. Nello specifico ricorriamo alla computer forensics (quando si tratta di analizzare pc, laptop, ecc.) o alla mobile forensics (per dispositivi mobile come tablet e smartphone).
Qualora vi fosse il bisogno di monitorare un’intera rete aziendale, ci affidiamo alla network forensics che ci permette di monitorare costantemente accessi e attività dei dipendenti. In fine, c’è la security forensics che si focalizza sulle difese digitali approntate. Differenti approcci che, combinati all’elevato numero di risorse di cui disponiamo, creano l’opportunità di indagare su ampia scala anche in più città contemporaneamente.
I servizi che offriamo sono talmente completi ed efficienti che ci è stata riconosciuta la ISO 9001. Oltre a ciò possiamo vantare anche la ISO 27001 che attesta la nostra abilità di gestione e conservazione dei dati sensibili. Certificazione veramente importante per le aziende che lavorano nella corporate security, nonché piuttosto rara e complessa da ottenere.
Per approfondire l’argomento della Digital Forensics a Lodi, suggeriamo di incontrare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics in Viale Milano. Se la sede aziendale è fuori città, tuttavia, è possibile richiedere una nuova location al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.
La piaga degli attacchi cibernetici si sta amplificando sempre di più complice anche il massiccio spostamento verso il mercato online di moltissime aziende. Un report di Clusit del 2020 ha raccolto dati davvero preoccupanti per il 2019, con le imprese di vari settori che hanno subito oltre 1670 tentativi di violazione riusciti.
Non è più questione di “se” si verrà presi di mira ma di “quando”, ecco perché è cruciale intervenire tempestivamente per assicurarsi che le difese digitali siano abbastanza forti da reggere anche gli hacker più cocciuti. DEFENSIS in tal senso può fare molto per le aziende grazie alla verifica della cybersecurity posture.
Tale operazione è volta ad identificare e segnalare eventuali falle nel sistema, errori di programmazione o anomalie che potrebbero essere sfruttate dai criminali digitali per portare a compimento i propri intenti malevoli. La Digital Forensics a Lodi diventa quindi uno strumento di prevenzione che può risparmiare molti grattacapi agli imprenditori.
Oltre alla prevenzione, DEFENSIS può anche organizzare indagini avvalendosi delle tecniche di Digital Forensics a Lodi. Una delle attività più comuni è quella che riguarda le perizie informatiche forensi. Si tratta di un compito delicato, che si pone l’obiettivo di valutare attentamente gli attacchi pirata subiti dall’azienda allo scopo di trovare indizi utili.
Limitare le competenze dei nostri esperti a questo, tuttavia, sarebbe molto riduttivo. I collaboratori di cui ci avvaliamo sono infatti ottimi consulenti tecnici di parte (o CTP) e ricoprono questo tipo di incarico all’interno di processi in cui viene richiesta un’elevata competenza sulla corporate security.
Capita inoltre che importanti Law Firm e multinazionali si rivolgano a noi col preciso scopo di affidarci compiti di prestigio come ad esempio: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Se vi serve un esperto di Digital Forensics a Lodi non dovete fare altro che compilare il form online con relativa domanda e attendere una riposta degli esperti. Se proprio il quesito fosse urgente o si desiderasse conoscere i costi specifici del servizio, basta invece chiamare il numero verde 800 000 007.