Digital Forensics a Mantova

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Mantova, ad esempio in:
Via Carlo Poma
46100 Mantova
Telefono: 800.000.007
 

DEFENSIS, attraverso la Digital Forensics a Mantova può fornire risposte concrete in tempi brevi, ad aziende e studi legali che necessitano consulenze relative alla corporate security. È specializzata in violazioni dei sistemi, furto di dati e altre problematiche direttamente legate alla sicurezza informatica aziendale.

Le investigazioni in tal senso richiedono un approccio di tipo scientifico, affinché si possano isolare e individuare gli indizi più significativi ai fini dell’indagine. La Digital Forensics è per l’appunto una vera e propria scienza che si occupa di analizzare ogni aspetto della cyber security, così da aiutare le imprese a proteggersi al meglio dai pericoli del web.

 
 

I metodi d’indagine sono differenti e variano a seconda delle casistiche specifiche. Scegliere quello più congeniale al caso in esame è prerogativa dei tecnici professionisti che lavorano per DEFENSIS. Attraverso scelte oculate, essi sono in grado di approntare investigazioni su larga scala, in più città contemporaneamente, per monitorare differenti sedi della medesima azienda.

I risultati prodotti con le diverse tipologie di indagine sono concreti e comprovati dalle certificazioni riconosciute a DEFENSIS. La ISO 9001, ad esempio, è una delle più prestigiose e conosciute, mentre la ISO 27001 è più elitaria, poiché viene rilasciata solo a quelle società di corporate security che hanno dimostrato una spiccata capacità nella gestione dei dati sensibili (molto difficile da ottenere in Italia).

Certificazioni

Per un approfondimento più dettagliato sulla Digital Forensics a Mantova è meglio rivolgersi al responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Di solito si consiglia un incontro in presenza in via Carlo Poma, ma per sedi aziendali fuori città, si possono trovare location alternative con l’aiuto del desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.

 

Verificare la cybersecurity posture con la Digital Forensics a Mantova

Uno degli aspetti chiave della Digital Forensics a Mantova è quello che si occupa della verifica della cybersecurity posture aziendale. Questo termine indica nello specifico tutte quelle misure di sicurezza adottate dal reparto IT di un’impresa, per prevenire le minacce digitali.

Si tratta di un punto cruciale per la sicurezza informatica a livello corporate che, tuttavia, in Italia è ancora sottovalutato. È quindi molto importante poter contare su una società come DEFENSIS che dispone delle competenze e delle risorse per poter testare in completa sicurezza le suddette precauzioni informatiche, nel pieno rispetto delle best practice di settore.



Per fare ciò, i tecnici di DEFENSIS ricorrono a penetration test e vulnerability assessment atti a simulare attacchi informatici di vario genere così da testare a fondo la resistenza delle difese. Essi possono anche esporre eventuali falle nel sistema, che gli hacker malevoli potrebbero sfruttare a proprio vantaggio.

In aggiunta, le perizie informatiche forensi costituiscono un metodo d’indagine approfondito, utile a rilevare qualunque tipologia di indizio dopo aver subito un attacco digitale. Tutte queste tecniche investigative, possono fare la differenza nella corporate security, perciò sono degne di essere prese in considerazione.

 

Consulenze tecniche e oltre con la Digital Forensics

Tutte le analisi sopra descritte possono sfociare in vere e proprie consulenze tecniche. Questo fa della Digital Forensics a Mantova uno dei servizi più completi per quanto concerne la corporate security. I tecnici e le altre figure professionali che operano in questo ambito ricevono spesso richieste per svolgere compiti di prestigio.

Ne è un valido esempio il ruolo di CTP o consulenti tecnici di parte, che regolarmente Law Firm  internazionali e multinazionali importanti richiedono ai collaboratori di DEFENSIS. Tale incarico rappresenta uno degli aspetti fondamentali all’interno dei procedimenti giudiziari, poiché tali figure hanno il compito di avallare le prove prodotte da un punto di vista professionale.

È facile intuire, quindi, quanto sia cruciale per un’azienda di alto livello poter contare su un supporto tecnico a 360°. Oltre al ruolo appena descritto, i collaboratori di DEFENSIS sono abilitati anche a svolgere compiti come: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

 
 

Per ulteriori approfondimenti sull’importanza della Digital Forensics a Mantova e di tutti i servizi che DEFENSIS mette a disposizione, consigliamo di telefonare al numero verde 800 000 007 o di compilare il form online.



Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.