DEFENSIS basa i propri interventi sulla Digital Forensics a Milano al fine di fornire assistenza professionale ad aziende e studi legali che ne fanno richiesta. Siamo esperti di tutto ciò che concerne la sicurezza aziendale e desideriamo dare ai nostri clienti solo risposte valide e spendibili in tribunale.
Ci occupiamo di rendere più sicuri i vostri sistemi analizzando dispositivi e monitorando il comportamento del personale, alla ricerca di qualunque attività sospetta. Lavoriamo con scrupolosità e discrezione al fine di migliorare la cybersecurity tramite l’adeguamento delle difese digitali e fisiche. Il nostro principale interesse, infatti, è la tutela di chi assistiamo.
Qualora fosse necessario possiamo lavorare su più città contemporaneamente, poiché i nostri tecnici sono presenti in molte province e riescono a coordinarsi agevolmente fra loro. Le investigazioni su larga scala, dunque, non sono un problema per noi ma una specialità.
La ISO 9001 e la ISO 27001 sono due delle più importanti certificazioni di cui disponiamo. Esse dimostrano che i nostri servizi sono di un altro livello, basati sulla scienza forense digitale. Ricordiamo inoltre che siamo fra i primi in Italia ad aver ricevuto tali attestazioni (in particolare la 27001), per la capacità di gestione dei dati sensibili che abbiamo dimostrato negli anni.
Il metodo più rapido per incontrare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics a Milano è quello di farci visita alla sede fisica che si trova in via Monte Napoleone 8. Il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi, tuttavia, può dare risposte immediate anche ad aziende la cui sede è fuori provincia.
A seconda del caso specifico ci sono metodi d’intervento differenti che si possono adottare al fine di rilevare indizi significativi. I nostri tecnici, che hanno almeno una decina di anni di esperienza nel settore, sono competenti nello svolgimento di perizie informatiche forensi di alta qualità. Si tratta del principale strumento per l’indagine digitale e l’unico che può dare risultati concreti.
Quello che rende la Digital Forensics a Milano così efficiente nel trovare prove utili in sede di processo è la possibilità di indagare in più ambiti contemporaneamente: la Computer Forensics, ad esempio, riguarda l’analisi accurata di PC e Laptop, mentre la Mobile Forensics si focalizza sul monitorare dispositivi portatili fra cui smartphone, tablet e BlackBerry.
Al fine di ampliare le possibilità di trovare indizi si ricorre spesso anche alla Network Forensics, che monitora attentamente lo stato della rete aziendale ed eventuali accessi non autorizzati, e alla Security Forensics che si prefigge l’obiettivo di verificare le difese digitali adottate dall’azienda.
Come abbiamo asserito, la digital forensics a Milano è la soluzione migliore per mettere al sicuro la propria azienda dal punto di vista digitale. DEFENSIS mette in campo solo figure professionali realmente competenti in ciò che fanno e questo è vero anche per quanto riguarda la consulenza tecnica.
I nostri esperti, infatti, non sono solo bravi cyber detective, ma anche tecnici dalla svariate capacità e conoscenze del settore informatico. Per tale ragione importanti Law Firm e prestigiose multinazionali, ci chiedono quotidianamente di servire come CTP o consulenti tecnici di parte.
Le nostre opinioni professionali hanno già risolto migliaia di processi, avallando strategie legali difensive o smontando accuse tramite l’analisi tecnica delle prove fornite. Oltre a ciò possiamo svolgere compiti da: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Tramite il numero verde 800 000 007 o la compilazione del form online si possono ricevere risposte immediate a dubbi su prezzi o modalità d’intervento. Non esitate a chiedere!