Digital Forensics a Monza

DEFENSIS si occupa di Digital Forensics a Monza per aiutare le aziende a migliorare la propria sicurezza informatica. Seguire i consigli degli esperti del settore è cruciale per prevenire incidenti digitali potenzialmente catastrofici per la propria impresa, ecco perché esiste questa scienza che detta preziose linee guida da seguire.

L’indagine forense è uno degli strumenti principali di cui gli esperti di cybersecurity possono servirsi per scovare prove dalla reale valenza giuridica e spendibili durante un processo. Esistono differenti tipologie di analisi che si distinguono in base all’elemento posto sotto esame.

Per computer e dispositivi mobili si parla rispettivamente di Computer Forensics e Mobile Forensics; il monitoraggio della rete aziendale e del suo traffico è invece detto Network Forensics; mentre il testing e la valutazione delle difese digitali è detta Security Forensics. Questo tipo di attività può essere svolto in più città o sedi contemporaneamente a seconda delle necessità.

Grazie alle preziose certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, la qualità dei servizi offerti è garantita. I committenti possono contare su professionisti capaci, abili nella gestione dei dati sensibili e dotati di un riconoscimento ufficiale che ne mette nero su bianco le competenze. I risultati con DEFENSIS sono assicurati.

Certificazioni

Per poter parlare di Digital Forensics a Monza e di tutte le migliori procedure da seguire per mettere in sicurezza la propria attività, è sufficiente fare riferimento al responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Meglio ancora se con un incontro in presenza in piazza Giuseppe Garibaldi o, in alternativa, in un altro luogo concordato insieme al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.

 

Indagini di Digital Forensics a Monza efficienti

L’obiettivo principale di DEFENSIS è quello di fornire all’imprenditore che intende migliorare la cybersecurity della propria azienda tutti gli strumenti di cui può aver bisogno. I nostri esperti possono intervenire in differenti modi a seconda se si è già verificato qualche tipo di attacco digitale, oppure se si vuole soltanto fare un controllo generale dello stato di salute delle difese.

In entrambi i casi il dialogo con il reparto IT dell’impresa è fondamentale per poter agire nel migliore dei modi. Seguendo le best practice di settore, i tecnici DEFENSIS effettuano perizie informatiche forensi dettagliate, capaci di scovare anche il più piccolo indizio e trasformarlo in una prova utile.

Se invece si vuole compiere un’azione preventiva atta a migliorare la sicurezza generale dei vari sistemi, essi sceglieranno di procedere con la verifica della cosiddetta cybersecurity posture. Attraverso test appositi, eseguiti con strumentazione all’avanguardia, possono infatti stressare le misure anti-violazione messe in atto dal reparto IT e trovare potenziali vulnerabilità.


 

I consigli tecnici di Digital Forensics

Le operazioni sopra accennate sono tuttavia solo una piccola parte della Digital Forensics a Monza. L’ampia gamma di servizi offerta da DEFENSIS si articola su più fronti, compreso quello inerente alla consulenza tecnica. Sono in particolare prestigiose Law Firm e multinazionali importanti a richiederci servizi quali:

  • CTP (consulenti tecnici di parte);
  • CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale);
  • APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine);
  • CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

Si tratta di ruoli davvero importanti, che all’interno di un processo possono avere un impatto concreto sull’esito della sentenza. Avere degli esperti dotati di competenze tecniche dalla propria parte a cui viene chiesto ufficialmente di dare una valutazione professionale delle prove prodotte, può fare la differenza.

L’ultimo punto che richiede attenzione è quello legato alla tutela della privacy. DEFENSIS è abituata a collaborare con utenti business che hanno esigenze piuttosto particolari quando si parla di anonimato. Siamo discreti, sappiamo come muoverci senza destare sospetti e soprattutto teniamo alla trasparenza verso i nostri assisiti.

 
 

Il modo migliore per approfondire tutto quello che la Digital Forensics a Monza può fare per la tua impresa è quello di contattarci telefonicamente al numero verde 800 000 007, oppure di scriverci utilizzando il pratico form online.



Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.