Digital Forensics a Pavia

DEFENSIS ha fatto della Digital Forensics a Pavia la sua arma più efficace per dare risposte concrete sulla sicurezza informatica alle aziende lombarde. Molte imprese, infatti, si trovano a dover fare i conti con gli attacchi digitali, ormai sempre più frequenti. Per ciò serve una società composta da esperti per assisterle al meglio.

Questa scienza è il modo migliore per trovare prove dalla reale valenza giuridica, così che possano essere sfruttate liberamente in tribunale a sostegno di una strategia legale ben definita. Per analizzare gli indizi ricorriamo a metodi d’indagine innovativi e consolidati che variano a seconda dei casi, eccone alcuni esempi: computer forensics, mobile forensics, network forensics e security forensics.

Ogni uno di questi approcci ci consente di lavorare in maniera mirata e scrupolosa, al fine di rilevare anche il più piccolo indizio lasciato dai malintenzionati. Tali tipi di analisi, inoltre, sono applicabili anche su larga scala per indagini che coinvolgono più sedi aziendali o città contemporaneamente. Nel seguente video, alcuni esempi di temi tecnici inerenti alla digital forensics:



A sostegno dell’efficacia di questo particolare metodo investigativo basato sulle best practice di settore, possiamo esibire anche due prestigiose certificazioni: la ISO 9001 che sottolinea la qualità dei servizi e la soddisfazione dei clienti; e la ISO 27001 che è cruciale per qualunque società che si occupi di cybersecurity in ambito corporate, poiché mette nero su bianco la capacità di gestire al meglio i dati sensibili.

Certificazioni

L’incontro dal vivo con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics locale a Pavia è il primo step per poter delineare una strategia d’azione ad hoc. Si consiglia di optare per un meeting in Piazza del Tribunale, ma si può sempre richiedere un luogo differente semplicemente comunicandolo al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.

 

Azioni preventive di sicurezza con la Digital Forensics a Pavia

La Digital Forensics a Pavia può essere impiegata non solo per rimediare agli attacchi informatici già subiti, ma anche per migliorare le difese aziendali prima che esse possano essere violate. L’azione preventiva è infatti uno dei migliori metodi a disposizione delle imprese per poter tutelare i propri database, ecco perché DEFENSIS tiene particolarmente a questo punto.

Fra le pratiche più importanti in tal senso vi è la cybersecurity posture, ovvero un tipo di verifica che consente ai nostri esperti di controllare, testare e valutare l’efficienza delle contromisure IT. Per fare ciò ci assicuriamo di mettere sotto stress tutte le maglie che vanno a comporre la barriera digitale messa a protezione dei server e della rete aziendale.

 
 

Conduciamo penetration test e vulnerability assessment grazie a strumentazione all’avanguardia e alle competenze dei nostri tecnici, così da poter rilevare immediatamente ogni possibile falla. Se dovessimo trovare anomalie o malfunzionamenti nella rete difensiva, sarà nostra premura avvisare tempestivamente il reparto IT affinché provveda alla loro correzione.

Qualora si rendesse necessario, possiamo anche svolgere perizie informatiche forensi dettagliate e scrupolose, che permettono di individuare indizi utili alla risoluzione di eventuali tentativi di violazione non concretizzati. Insomma, un servizio a 360° per la sicurezza informatica aziendale che può fare la differenza.

 

Digital Forensics a Pavia e consulenza tecnica

Condurre tutte le tipologie di indagini legate alla Digital Forensics a Pavia sopra discusse richiede competenze specifiche ed esperienza. Ecco perché DEFENSIS può aiutare gli imprenditori direttamente in sede di processo, fornendo tecnici esperti che possano assumere il ruolo di consulenti tecnici di parte.

È risaputo che tale incarico è estremamente importante durante la presentazione delle prove, poiché i CTP hanno l’onere di valutare da un punto i vista tecnico e scientifico tutti gli indizi prodotti. Ciò significa che il successo della strategia legale scelta è fortemente correlato a questo importante aspetto.

Si deve inoltre ricordare che le abilità dei tecnici DEFENSIS permettono loro di assumere altre tipologie di incarico a seconda delle necessità di aziende e studi legali. Sono particolarmente richiesti: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).


Vieni a trovarci a Pavia


Per un approfondimento dettagliato sulla Digital Forensics a Pavia si può scrivere direttamente a DEFENSIS compilando il form online, oppure telefonando al numero verde 800 000 007.

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Pavia, ad esempio in:
Piazza del Tribunale
27100 Pavia
Telefono: 800.000.007
 

Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.