Perizie Forensi a Brescia

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Brescia, ad esempio in:
Via Lattanzio Gambara
25100 Brescia
Telefono: 800.000.007
 

DEFENSIS si occupa dello svolgimento di perizie forensi a Brescia allo scopo di individuare prove utili che possano essere spese in tribunale. Assistiamo le aziende che hanno subito attacchi di natura informatica e offriamo un servizio di consulenza di alto livello agli studi legali che ne fanno richiesta specifica.

Impieghiamo solo strumentazione all’avanguardia e software costantemente aggiornati alle ultime versioni disponibili, così da garantire ai clienti il massimo dei risultati da ogni investigazione digitale. Il personale che svolge tali attività, è competente e ha maturato almeno una decina di anni di esperienza nel settore dell’information technology.

Un altro vantaggio che aggiunge valore alla nostra collaborazione, è la distribuzione omogenea delle risorse di cui disponiamo in diverse province della regione. Ciò ci permette di organizzare indagini su ampia scala, all’occorrenza, e di monitorare differenti sedi della medesima società.

A riprova delle capacità tecniche e della qualità dei servizi messi a disposizione ci sono state riconosciute due importanti certificazioni: la ISO 9001 e la ISO 27001. La seconda, in particolare, è estremamente rara in Italia per le società che si occupano di corporate security, e attesta un’elevata capacità di gestione dei dati sensibili.

Certificazioni

Se si è interessati ad un incontro conoscitivo a Brescia, la soluzione migliore consiste nel rivolgersi direttamente al responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Suggeriamo come location per il meeting via Lattanzio Gambara ma, per le aziende la cui sede è fuori città, è possibile prendere accordi col desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi così da trovare un luogo più congeniale.


Verifica della cybersecurity posture attraverso perizie forensi a Brescia

La cybersecurity posture è l’insieme di tutte le attività e delle contromisure adottate dall’azienda al fine di proteggersi dagli attacchi digitali. Un’attenta valutazione dei sistemi è cruciale per capire se vi sono falle sfruttabili dai cyber criminali  sfuggite al controllo degli esperti IT.

DEFENSIS ricorre a software di ultima generazione e a strumenti appositi per eseguire penetration testvulnerability assessment capaci di rilevare tali vulnerabilità ed esporle prima che possano diventare il bersaglio dei malintenzionati. Un’identificazione preventiva ne consente la correzione e, di conseguenza, contribuisce a rafforzare le difese del sistema.

Le perizie informatiche forensi a Brescia possono tornare utili per le suddette operazioni, a patto che siano eseguite secondo un metodo scientifico preciso e rispettoso delle best practice di settore. I tecnici che lavorano per noi sono abilitati ad eseguire tutte le operazioni sopra descritte e riescono a dare risultati concreti in tempi brevi.

 
 

Consulenze su misura per perizie forensi più affidabili

Lo scopo principale delle perizie forensi a Brescia eseguite da DEFENSIS, è quello di scovare prove utili al supporto di una precisa strategia legale. Tuttavia queste prove devono essere presentate in maniera credibile in fase di dibattimento, per tale ragione i professionisti che fanno parte della nostra squadra sono prima di tutto figure competenti nel settore informatico.

Assumiamo (come già specificato) solo personale con almeno 10 anni di esperienza nell’information technology e nella sicurezza informatica, al fine di garantire un servizio top level ad utenti business dalle esigenze specifiche. Questo ha portato la nostra società a collaborare con importanti Law Firm e prestigiose multinazionali fornendo servizi di consulenza tecnica, soprattutto come CTP (consulenti tecnici di parte).

Oltre al ruolo sopra descritto veniamo spesso contattati anche per svolgere le funzioni di: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

 
 

Ottenere un preventivo o informazioni aggiuntive è facilissimo. Basta infatti scriverci attraverso il form online, oppure telefonarci al numero verde 800 000 007. I nostri esperti risponderanno in maniera esaustiva a tutti i vostri dubbi.



Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.