DEFENSIS si occupa di svolgere perizie forensi a Lecco di alta qualità. Attraverso l’analisi attenta degli indizi è infatti in grado di identificare quelli più utili e di trasformarli in prove spendibili durante un processo. Collaboriamo quotidianamente in tal senso con importanti studi legali e aziende, al fine di garantire il miglioramento della sicurezza informatica.
Eseguire tali operazioni ad un livello consono ad utenti business richiede un largo investimento di risorse. Ci prodighiamo quindi affinché i nostri strumenti siano sempre aggiornati, in modo da rimanere costantemente al passo coi tempi e l’evoluzione tecnologica. Utilizziamo molti software per compiere le operazioni d’analisi, tutti affidabili e di ultima generazione.
Questo massiccio dispiegamento di risorse ci dà la possibilità di monitorare più sedi aziendali contemporaneamente, anche da remoto. In pratica, possiamo realizzare investigazioni su larga scala su più città allo stesso tempo, monitorando i comportamenti di differenti target. Tale approccio si traduce in una notevole riduzione delle tempistiche necessarie per la conclusione delle indagini.
Con le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001, DEFENSIS si attesta fra le migliori società che operano nella cybersecurity in ambito corporate in Italia. La seconda, soprattutto, è motivo di vanto visto che sono poche le agenzie che possono fregiarsene data la sua rarità.
È sempre consigliabile richiedere una consulenza in presenza coi nostri esperti. Il metodo migliore è quello di contattare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics a Lecco, che di solito dà appuntamento ai clienti in Corso Promessi Sposi. In alternativa, se la sede aziendale dovesse essere fuori città, basta comunicarlo al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi così da trovare una nuova location.
Lo svolgimento di perizie informatiche forensi a Lecco è molto utile in caso vi siano già stati attacchi o violazioni alla rete aziendale. Si tratta di metodi di analisi davvero ottimi che possono fornire risposte concrete in poco tempo. Tuttavia, è sempre consigliabile e preferibile prevenire suddetta necessità facendo valutare la cybersecurity posture.
Questo termine raccoglie in sé tutte le misure approntate per tutelare le infrastrutture web di un’azienda. Eseguire questa operazione di verifica è cruciale per qualunque imprenditore desideri proteggere a dovere i dati sensibili e le informazioni più importanti che circolano all’interno della propria rete.
DEFENSIS è in grado di eseguire penetration test e vulnerability assessment al fine di identificare e isolare eventuali anomalie, errori di programmazione e altre imperfezioni che possono essere utilizzati dai malintenzionati per penetrare le difese digitali.
Per fare ciò si avvale di competenze tecniche in digital forensics e software appositi che in poco tempo riescono ad analizzare in profondità ogni singola misura difensiva valutandone lo stato. Alcuni esempi di analisi sono: Computer Forensics, Mobile Forensics, Network Forensics e Security Forensics.
Uno degli aspetti che contraddistingue DEFENSIS è la preparazione tecnica dei collaboratori a cui si affida per le investigazioni. Queste figure professionali, che sono abituate a lavorare con importanti agenzie nazionali e internazionali, sono tecnici informatici molto esperti.
Importanti Law Firm e prestigiose multinazionali richiedono loro ogni giorno consulenze tecniche e prestazioni come CTP. Un ruolo davvero importante, soprattutto all’interno di un procedimento legale, visto che può fare la differenza per la validità delle prove presentate.
Oltre ad essere ottimi consulenti tecnici di parte, le nostre risorse possono assumere anche incarichi come: CTPM (Consulenti Tecnici del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliari di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulenti Tecnici d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Insomma, DEFENSIS non è solo il maggior punto di riferimento per le perizie informatiche forensi a Lecco, ma è anche una fonte preziosa di competenze e conoscenze utili, sfruttabili in tribunale.
In caso di desideri contattare i nostri esperti, lo si può fare ponendo domande attraverso il form online, oppure telefonando al numero verde 800 000 007.