Perizie Forensi a Mantova

DEFENSIS si occupa di eseguire perizie forensi a Mantova atte a scovare prove utili e spendibili in tribunale. Si specializza nella cybersecurity aziendale, lavorando a stretto contatto con imprenditori, reparti IT e studi legali per trovare una risposta concreta, in tempi brevi, a tutte le tipologie di violazioni, attacchi informatici e problematiche legate al web.

La sicurezza digitale dovrebbe essere fra le prime preoccupazioni di un imprenditore moderno, che punta all’online per espandere il proprio business. Tuttavia, i rischi rappresentati da una tale evoluzione sono reali e sempre in agguato. Gli esperti di DEFENSIS possono indagare a fondo, eseguendo analisi dettagliate grazie ad una strumentazione all’avanguardia.

Con l’impiego mirato di risorse umane e strumentali, possono anche condurre indagini su larga scala che coinvolgano più città contemporaneamente. Tale approccio permette di ottenere risposte più complete in tempi ulteriormente ridotti. Un vantaggio non indifferente quando si parla di ritorno d’investimento.

Le capacità investigative forensi di DEFENSIS sono comprovate da risultati concreti certificati dalla ISO 9001. In più, ci teniamo a ricordare che ci è stata riconosciuta anche la ISO 27001, uno dei più importanti attestati in ambito corporate security, poiché sottolinea la capacità gestionale di dati sensibili che ci contraddistingue.

Certificazioni

Per ottenere subito una consulenza relativa alle perizie forensi a Mantova, consigliamo di recarsi in via Carlo Poma per incontrare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics e discutere faccia a faccia del problema. In caso la sede aziendale fosse fuori mano rispetto al recapito indicato, ci si può sempre accordare col desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi per un luogo alternativo.

 

Prevenzione e protezione grazie alle perizie forensi a Mantova

Laddove le perizie informatiche forensi a Mantova costituiscono una risposta efficace contro incidenti e violazioni già avvenuti, è necessario puntualizzare che esistono metodi preventivi per mettere in sicurezza la propria azienda dai pericoli del web. Attraverso la Digital Forensics, ad esempio, è possibile effettuare esami dettagliati sulla “salute” delle difese digitali.

Si chiama cybersecurity posture e prevede lo svolgimento di test professionali, atti a simulare attacchi digitali di diverso tipo. Lo scopo è quello di verificare l’effettiva validità delle contromisure adottate dall’azienda. Con questi metodi si possono, inoltre, scovare eventuali vulnerabilità del sistema, potenzialmente sfruttabili dai malintenzionati.

Con l’aiuto di tool e software all’avanguardia, gli esperti di DEFENSIS sono abili nel trovare le suddette anomalie, dando così modo ai responsabili del reparti IT di correggerle e sistemarle prima che possano diventare un effettivo pericolo. L’azione preventiva è il modo migliore per tutelare la propria attività online.


 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Mantova, ad esempio in:
Via Carlo Poma
46100 Mantova
Telefono: 800.000.007
 

Oltre le perizie forensi: una consulenza tecnica professionale

Servono competenze approfondite per poter svolgere perizie forensi a Mantova che risultino esaustive e rilevanti ai fini legali. Ciò impone ai nostri professionisti di possedere conoscenze di un certo livello per operare al meglio, che tuttavia possono essere impiegate anche in altri ambiti, come ad esempio la consulenza tecnica.

La collaborazione con importanti Law Firm e multinazionali di prestigio, porta spesso i nostri esperti a rivesti ruoli come quello di consulente tecnico di parte all’interno dei processi. Si tratta di un incarico importante, poiché chi lo assume si accolla l’onere di validare le prove raccolte da un punto di vista puramente tecnico, appunto.

Oltre ad essere ottimi CTP, le nostre risorse possono svolgere su richiesta anche funzioni come: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

 

Chiedi a DEFENSIS una perizia forense

Scrivi a DEFENSIS utilizzando l’apposito form online, oppure telefona al numero verde 800 000 007 per porre domande specifiche, conoscere i costi dettagliati delle varie operazioni, o per ottenere consulenze e consigli utili alla tutela della tua sicurezza informatica.

Nome:
Email:
Azienda:
Telefono:
Provincia:
Messaggio:
Ho letto e accetto informativa privacy

Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.