DEFENSIS svolge il ruolo di CTP a Belluno per studi legali importanti, e aiuta le aziende nella conduzione di indagini interne legate alla sicurezza informatica.
Il consulente tecnico di parte o CTP è una figura molto importante quando si parla di indagini informatiche forensi, poiché può contribuire con le proprie competenze all’interpretazione dei dati rilevati. DEFENSIS assume regolarmente tale ruolo in collaborazione con prestigiose Law Firm e multinazionali di spicco, grazie anche alla capillarità di cui dispone, che gli permette di operare in più città contemporaneamente.
La qualità dei servizi proposti da DEFENSIS è certificata dalla ISO 9001, mentre la nostra capacità di gestione e tutela dei dati degli assistiti è garantita dalla certificazione ISO 27001. Solo poche agenzie italiane in ambito corporate security possono vantare un tale riconoscimento.
Per coloro che desiderano una consulenza personalizzata a Belluno, è sufficiente prendere un appuntamento con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. L’indirizzo più indicato per tale incontro è Via Girolamo Segato, ma in alternativa, è possibile contattare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino a Belluno o alla vostra sede aziendale.
Il CTP a Belluno ha il compito di fornire supporto alle indagini aziendali. Le sue competenze gli permettono di fare luce sulle modalità con cui eventuali dati sono stati trafugati o di verificare accessi non autorizzati alla rete. Tuttavia, con la corretta cybersecurity posture è possibile prevenire suddetti incidenti, tutelando al meglio l’azienda e le sue proprietà intellettuali.
La nostra agenzia, oltre ad eseguire perizie informatiche forensi dettagliate, è esperta anche nel testare il grado di sicurezza informatica aziendale. Lo fa attraverso appositi strumenti e tecnici esperti che utilizzano penetration test e vulnerability assessment per scovare eventuali falle nel sistema e arginarle velocemente.
Tale attività di prevenzione delle minacce può fare un’enorme differenza, poiché permette agli imprenditori di tutelare a dovere non solo i propri dati, ma anche la brand reputation dell’azienda stessa. Limitare i rischi di un attacco, inoltre, riduce la possibilità di un danno economico altrimenti non indifferente (secondo le ultime stime di Accenture si parla di 5.200 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni).
Oltre ad essere affidabili CTP a Belluno e provincia, ci occupiamo anche di Digital Forensics. Si tratta di una vera e propria scienza che racchiude in essa tutte quelle attività d’indagine atte a ricostruire dinamiche e svolgimento degli attacchi informatici. Possiamo analizzare eventuali data breach sui server dell’azienda e, laddove possibile, ripristinare dati e file cancellati.
Per riuscire a realizzare tutto questo sono necessari tecnici dall’esperienza almeno decennale nel settore informatico e strumenti all’avanguardia. DEFENSIS dispone di tutto ciò e lo mette al servizio delle società, degli enti e degli organi istituzionali che ne fanno richiesta. Di seguito sono riportati alcuni dei software che utilizziamo regolarmente:
Tramiti tali applicativi è possibile procedere all’estrazione forense dei dati digitali da qualunque dispositivo elettronico, in particolare: PC, mobile devices, e-mail e server. La data extraction, tuttavia, è un’operazione complicata, non sempre attuabile e spesso limitata da fattori esterni (come ad esempio dischi danneggiati o file illeggibili).
Conoscere i costi per le prestazioni che forniamo è facile: basta infatti chiamare il numero verde 800 000 007 o compilare il form online e attendere una risposta dai nostri esperti.