CTP a Rovigo

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Rovigo, ad esempio in:
Via Giuseppe Verdi
45100 Rovigo
Telefono: 800.000.007
 

 

DEFENSIS può assumere il ruolo di CTP a Rovigo al fine di fornire un reale supporto tecnico a studi legali e aziende, in particolare per quanto concerne la sicurezza informatica.

Affidarsi ad un consulente tecnico di parte o CTP, significa avvalersi delle competenze di professionisti del settore per ricevere un aiuto esperto durante eventuali indagini inerenti alla cybersecurity aziendale. DEFENSIS può vantare un’ottima copertura capillare a livello nazionale, il che la rende il partner ideale per assumere tale ruolo.

Sono tante le prestigiose Law Firm che ogni giorno richiedono i nostri servizi, non solo come CTP ma anche come CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

 
 
 

Questo perché la rapidità con cui svolgiamo gli incarichi affidatici e le competenze che mettiamo in campo sono uniche e vantaggiose. Non a caso possiamo dire, senza falsa modestia, di aver ricevuto la certificazione ISO 9001, oltre alla prestigiosa (e molto rara) ISO 27001, riconosciuta a pochissime aziende italiane in ambito di security corporate.

In caso si avesse la necessità di assumere un CTP esperto a Rovigo, è sufficiente prendere un appuntamento con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Per l’incontro suggeriamo Via Giuseppe Verdi che si trova in una posizione abbastanza centrale, tuttavia è anche possibile contattare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino a Rovigo.

 

I consigli tecnici per mettere in sicurezza la propria azienda

Se si ricorre alle prestazioni di un CTP a Rovigo significa che la rete aziendale è stata già violata e quindi che la sicurezza informatica è stata compromessa. DEFENSIS, tuttavia, è in grado di fornire una protezione preventiva attraverso verifiche e test dettagli della cosiddetta cybersecurity posture.

In pratica, possiamo analizzare l’infrastruttura di rete e tutti i sistemi di protezione adottati, con lo scopo di identificare eventuali falle nel sistema e correggerle, prima che possano essere sfruttate dai malintenzionati. Tale procedura richiede strumenti e competenze di cui non tutti dispongono, ma può fare concretamente la differenza nella salvaguardia delle proprietà intellettuali.

Un adeguato sistema di protezione dei dati, inoltre, va ad influire positivamente sulla brand reputation dell’azienda stessa, poiché agli occhi di collaboratori e clienti essa risulterà affidabile e sicura. Le perizie informatiche forensi sono dunque un’arma in più contro le minacce digitali che è bene sfruttare per migliorare la propria security online.

 

Consulente tecnico di parte a Rovigo: tool e software per essere al sicuro

Se da un lato DEFENSIS è un ottimo CTP a Rovigo, è anche vero che siamo esperti in Digital Forensics. Tale disciplina è definibile come una reale scienza il cui scopo è quello di tutelare la sicurezza delle aziende, di investigare sulle violazioni della rete e di “mettere una toppa” ad eventuali danni causati dai cyber criminali.

Fra gli scenari più tipici relativi alla violazione della cybersecurity in ambito corporate ci sono: il furto di dati, le violazioni dei sistemi di rete, gli accessi non autorizzati e il furto di proprietà intellettuali. Per far fronte a tali attacchi ci avvaliamo di strumenti all’avanguardia e software capaci di assisterci nell’individuare le tracce lasciate dagli hacker. Alcuni esempi concreti sono:

  • FTK;
  • Encase;
  • Axiom;
  • Relativity;
  • UFED 4PC;
  • Intella.

 

Le suddette applicazioni sono molto versatili e ci danno la possibilità di eseguire un gran numero di operazioni, soprattutto per quanto concerne il data extraction. Recuperare i dati, cancellati o sottratti, è possibile sia da PC, che da dispositivi mobile,  e-mail e server, basta sapere come fare e disporre del software corretto.

 

Richiedere un preventivo per uno dei servizi sopra elencati è semplice e immediato, basta infatti chiamare numero verde 800 000 007 o compilare il form online.

Compila il form e attendi una nostra risposta

Nome:
Email:
Azienda:
Telefono:
Provincia:
Messaggio:
Ho letto e accetto informativa privacy

 

Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.