DEFENSIS si propone come CTP (consulente tecnico di parte) a Treviso per assistere studi legali e aziende nella presentazione tecnica di prove utili ad un procedimento legale.
Il ruolo del CTP è molto importante, poiché può aiutare le aziende che hanno intentato una causa legata alla violazione della propria cybersecurity e che hanno necessità di esperti di settore al loro fianco. Ciò assicura un autorevole punto di vista sul lato tecnico, tenuto molto in considerazione dalla giuria durante la presentazione delle prove.
Grazie ad una diffusa presenza sul territorio nazionale, DEFENSIS è anche in grado di operare su più città allo stesso tempo per assicurare la massima disponibilità verso le esigenze dei clienti. Law Firm internazionali e importanti multinazionali si affidano ogni giorno alle nostre consulenze, per tutelare gli interessi del proprio business.
È per tale ragione che non ci limitiamo ad essere ottimi CTP, ma spesso assumiamo anche altri ruoli importanti come ad esempio: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Disponiamo di certificazione ISO 9001 che assicura standard e prestazioni molto elevati, e della ISO 27001 che conferma le nostre capacità nel maneggiare dati sensibili senza mettere a rischio la privacy dei clienti (riconoscimento molto raro per le aziende italiane che si occupano di corporate security).
Per scoprire come richiedere le nostre prestazioni da CTP a Treviso, è sufficiente contattare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics e fissare un incontro (il luogo più comodo per chi è in vicino al centro città è sicuramente Viale Giuseppe Verdi). Se la sede aziendale fosse troppo lontana o in provincia, è anche possibile chiedere aiuto al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi.
Oltre al ruolo di CTP a Treviso, DEFENSIS è innanzi tutto esperta nella risoluzione di problemi relativi alla sicurezza informatica aziendale. Ciò significa che le nostre competenze ci permettono di aiutare le aziende a migliorare le proprie infrastrutture di rete, le difese hardware e software e di monitorare eventuali attività sospette.
Tutto questo assume il nome di cybersecurity posture, cioè l’insieme di quelle attività e misure che un’azienda usa per tutelare la sicurezza digitale del proprio business. Avere dei professionisti con più di 10 anni di esperienza alle spalle, risulta quindi molto utile per individuare vulnerabilità nei sistemi e correggerle tempestivamente.
Una buona cybersecurity, inoltre, è anche sinonimo di affidabilità. Ciò influisce direttamente sulla brand reputation della società stessa che, se risulta essere efficiente nel tutelare i propri dati e quelli di fornitori e clienti, allora trasmette un’immagine più rassicurante e positiva.
Essere dei buoni CTP a Treviso significa anche disporre di conoscenze tecniche (teoriche e pratiche) davvero molto elevate e specifiche. Il settore dell’informatica è ampio e ricco di sfumature, per questo il nostro staff è eterogeneo e continuamente rimpinguato di nuovi collaboratori dalle competenze accertate.
Questo ci da modo di sviluppare una Digital Forensics di qualità, al fine di soddisfare le esigenze dei clienti con tempistiche sempre più rapide e prove utili. Tuttavia l’abilità dei tecnici sarebbe vana se non disponessero di software studiati ad hoc per svolgere determinate operazioni di ricerca e monitoraggio.
Ecco perché teniamo a ribadire che DEFENSIS sceglie solo i programmi e i tool migliori per le proprie attività d’indagine. Per le perizie forensi, In particolare, ci affidiamo ad applicativi sicuri e funzionali come ad esempio:
Tali software risultano perfetti non solo per eseguire le operazioni di routine legate alla prevenzione e alla salvaguardia dei sistemi informatici, ma anche per quel che concerne la data extraction. Tale operazione permette ai nostri tecnici di recuperare dati da qualunque fonte, siano essi stati cancellati o danneggiati. È possibile estrarre dati da PC, dispositivi mobile, e-mail e server.
Per chi fosse interessato ad ottenere i nostri servizi come CTP o altro, è possibile chiamare il numero verde 800 000 007 o compilare il form online, la risposta sarà tempestiva.