DEFENSIS opera nel settore della cybersecurity a Venezia al fine di verificare la sicurezza informatica aziendale. Presta inoltre i propri servizi ad importanti studi legali nella conduzione di indagini.
La presenza delle nostre sedi in differenti città d’Italia, ci permette di organizzare operazioni su larga scala, coordinate da un team di esperti e supportate dalla migliore tecnologia attualmente disponibile. In particolare siamo specializzati nello svolgere perizie informatiche forensi, tramite le quali indaghiamo a fondo su qualunque tipologia di violazione digitale.
Quello che ci distingue dalle altre società di corporate security sono le certificazioni di cui possiamo fregiarci: la ISO 9001 attesta gli elevati standard qualitativi che siamo in grado di raggiungere; mentre la ISO 27001 è fra le più importanti attestazioni in Italia, che riconosce la capacità di gestire e proteggere i dati sensibili.
Chi desidera richiedere le prestazioni di DEFENSIS può farlo attraverso un incontro conoscitivo a Venezia con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Consigliamo, per praticità, Calle dei Saoneri come luogo per il meeting, ma in alternativa è possibile contattare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino a Venezia o alla sede aziendale.
Subire ingenti danni economici a causa di una violazione della rete, è una possibilità che interessa moltissime realtà aziendali moderne. Sviluppare un buon sistema di protezione, capace di tutelare dati, proprietà intellettuali e interessi è quindi cruciale nell’era digitale.
DEFENSIS, che è leader nella cybersecurity a Venezia, può verificare l’affidabilità della rete aziendale, testandone l’efficacia delle difese e scovandone eventuali falle. Tutto questo avviene tramite perizie forensi sofisticate, attente e realizzate attraverso appositi strumenti. Si chiama verifica della cybersecurity posture ed è una delle operazioni più importanti per la protezione di un business.
Tramite penetration test e vulnerability assessment, i professionisti che invieremo ad aiutarvi, sapranno identificare con prontezza tutte le possibili vulnerabilità del sistema, esponendole preventivamente, in modo che possano essere corrette prima che i criminali digitali ne possano abusare.
Per ottenere il massimo dei risultati dai nostri interventi, ci avvaliamo delle best practice di settore. In più abbiamo cura di fornire la documentazione dettagliata per quanto riguarda la catena di custodia. Ci occupiamo della reperibilità della perizia e stiliamo una relazione tecnica completa di tutti i dettagli circostanziali.
Guarda il video per vedere il futuro delle tecnologie e di come evolveranno.
Fra le problematiche più comuni legate alla cybersecurity a Venezia che interessa le aziende, c’è la possibilità di data breach. Il furto di dati, come abbiamo già asserito in precedenza, può risultare estremamente dannoso per il vostro business, soprattutto se riguarda informazioni sensibili sfruttabili dalla concorrenza.
In caso si verifichino situazioni del genere DEFENSIS è esperta anche nella Digital Forensics, una vera e propria scienza il cui scopo è quello di studiare tutto ciò che concerne la sicurezza informatica. Nello specifico possiamo ricostruire le azioni compiute dai malintenzionati, rilevare eventuali tracce lasciate e recuperare (quando possibile) dati cancellati.
Per realizzare tutto ciò, oltre che avvalerci di personale esperto e competente, ci affidiamo a software di ultima generazione. Programmi pensati per l’estrazione forense di dati da dispositivi digitali (PC, Mobile, ect) o da server e account email. Ecco alcuni esempi degli applicativi che più utilizziamo:
Ricordiamo, inoltre, che se i clienti lo ritenessero necessario possiamo anche accollarci il ruolo di: CTP (Consulente Tecnico di Parte) per le perizie informatiche forensi per Perizia di Parte, CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine), CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Ottenere un preventivo è molto facile: tutto quello che si deve fare è chiamare il numero verde 800 000 007 o compilare il form online con tutte le domande del caso.