Digital Forensics a Vicenza

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Vicenza, ad esempio in:
Via Ettore Gallo
36100 Vicenza
Telefono: 800.000.007
 

DEFENSIS è esperta nella Digital Forensics a Vicenza, scienza fondamentale per lo studio della sicurezza informatica aziendale. I nostri esperti sono abili nello scovare e prevenire eventuali attacchi digitali, fughe di dati e molto altro ancora. Se tutelare la tua attività è la priorità, non puoi sperare in un alleato migliore.

In ambito corporate prevenire eventuali falle nella cybersecurity aziendale è cruciale, poiché suddette violazioni potrebbero comportare gravi danni, sia economici che d’immagine per la propria impresa. Lo scopo principale dei nostri professionisti è quello di fornirti tecniche e strumenti utili a limitare scenari potenzialmente catastrofici.

La nostra copertura d’indagine forense è ampia, grazie alla presenza capillare dei nostri esperti in più province, che ci consente di organizzare indagini su larga scala. Ciò aumenta le possibilità di trovare prove e indizi utili, oltre a velocizzare molto le operazioni d’investigazione.

Il nostro lavoro è garantito da due importantissime certificazioni: la ISO 9001 che attesta la qualità di quanto possiamo offrire ai nostri assistiti, e la ISO 27001 (che siamo fra i primi a poter vantare in Italia per le investigazioni in ambito corporate security) che dimostra la nostra elevata capacità di gestione di dati sensibili, in totale sicurezza.

Certificazioni

Per conoscere tutte le possibilità che offre DEFENSIS è consigliabile fissare un incontro con il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics al fine di verificare lo stato della cybersecurity della tua azienda (il posto più congeniale è via Ettore Gallo). In alternativa ci si può rivolgere al desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino a Vicenza o alla tua sede aziendale.

 

Come si svolgono le indagini di Digital Forensics a Vicenza

Le procedure d’indagine per la Digital Forensics a Vicenza sono svariate e cambiano a seconda della tipologia di verifica che si intende fare. In linea di massima si può dire che l’attività più richiesta è rappresentata dalle perizie informatiche forensi, che consentono ai nostri professionisti di verificare lo stato della cybersecurity aziendale, e rilevare eventuali anomalie sui suoi sistemi.

Si tratta di vere e proprie indagini digitali, il cui scopo è quello di prevenire gli attacchi informatici o, in caso si siano già verificati, cercare di reperire più indizi possibili per trovare il colpevole. Al fine di svolgerle nella maniera corretta, evitando quindi di compromettere prove utili, servono strumenti adeguati e competenze elevate.

DEFENSIS dispone di entrambi e, inoltre, segue alla lettera le best practice di settore così da garantire il massimo successo della perizia. La strumentazione a nostra disposizione ci consente di occuparci di data extraction (in caso di dati cancellati o danneggiati), da qualunque dispositivo hardware o digitale.

 

In cosa consiste la Digital Forensics


La Digital Forensics a Vicenza passa anche per la consulenza

Quello che contraddistingue DEFENSIS da qualunque altra società che si occupa di cybersecurity è la versatilità. Oltre ad essere esperti di Digital Forensics a Vicenza, siamo anche tecnici con un ampio spettro di competenze. Per tale ragione ci capita spesso di svolgere incarichi di consulenza, in particolare per tribunali o aziende, nella figura di CTP (consulenti tecnici di parte).

Il nostro obiettivo è valorizzare quanto rilevato dalle indagini, offrendo le nostre conoscenze tecniche al fine di interpretare al meglio gli indizi trovati. Oltre a tale compito, possiamo anche svolgere il ruolo di: CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine) o CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).

Law Firm internazionali e importanti multinazionali, ci affidano regolarmente suddetti compiti, forti anche della nostra attenzione per la privacy. La discrezione e la tutela dell’anonimato dei nostri clienti è infatti una delle priorità per DEFENSIS, che si impegna sempre al massimo in tale senso.

 
 

Contattandoci telefonicamente al numero verde 800 000 007 o compilando l’apposito form online sarà possibile ottenere un preventivo o una consulenza personalizzati, in modo da delineare una strategia efficace.



Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.