DEFENSIS collabora con importanti studi legali e aziende fornendo perizie informatiche a Rovigo e controlli sulla sicurezza digitale.
Eseguire perizie informatiche forensi richiede elevate competenze e strumenti aggiornati. Quello che DEFENSIS mette a disposizione dei propri clienti è un ampio pacchetto di servizi, atti a scovare (tramite analisi dettagliate, test e controlli) le falle utilizzate dai cyber criminali ed eventuali tracce lasciate all’interno della rete.
Ciò permette di individuare indizi dal concreto valore probatorio, spendibili in un processo e utili nella pianificazione di una strategia legale. La presenza su buona parte del territorio, inoltre, ci permette di organizzare indagini su una scala più ampia, anche fra più città.
Seguiamo con attenzione tutte le best practice previste dalla nostra disciplina di settore al fine di assicurare risultati rapidi e sicuri. In più, presentiamo documentazione adeguata della catena di custodia, rendiamo la perizia sempre reperibile e forniamo una relazione tecnica pregna di dettagli.
L’affidabilità di DEFENSIS è comprovata dalla certificazione ISO 9001 che ne certifica la reale qualità dei servizi offerti. Motivo di vanto è anche la ISO 27001, uno dei riconoscimenti più prestigiosi a cui un azienda possa aspirare. Siamo infatti fra i primi in Italia ad averla ottenuta per quanto concerne il trattamento dei dati.
Se si è interessati ad effettuare una consulenza conoscitiva a Rovigo, è sufficiente contattare il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics e fissare un incontro. Il luogo dell’appuntamento più congeniale sarebbe Via Giuseppe Verdi, ma se la sede aziendale è in provincia e arrivare in centro risultasse scomodo, è anche possibile contattarci presso il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino a Rovigo.
DEFENSIS si occupa principalmente di quella che in gergo viene definita Digital Forensics. Si tratta di una scienza che studia la sicurezza informatica in ogni suo aspetto, incluse le contromisure adottabili per la protezione delle reti e dei dati.
Lo scopo delle perizie forensi a Rovigo è quello di aiutare le aziende colpite dai cyber criminali a trovare prove utili per un processo, oltre che a suggerire come migliorare i sistemi di difesa e le infrastrutture. L’approccio adottato da DEFENSIS per lo svolgimento delle investigazioni digitali si struttura su più fronti:
Questo approccio da più fronti è molto dinamico e, grazie alle competenze dei professionisti che collaborano con noi, è più facile riuscire ad ottenere risultati utili.
Le nostre competenze nella sicurezza informatica sono davvero vaste e possiamo confrontarci con qualunque tipo di scenario, tuttavia DEFENSIS, oltre all’effettuare perizie informatiche a Rovigo, si occupa anche di aiutare le aziende assumendo altri ruoli.
In particolare, durante i processi, ci viene spesso chiesto di vestire i panni del consulente tecnico di parte o CTP, una figura molto importante che può fornire supporto con dati concreti ottenuti dalle investigazioni. Non è rara la nostra collaborazione con importanti Law Firm internazionali e multinazionali prestigiose in tale veste.
Ricordiamo, inoltre, che possiamo svolgere anche incarichi come CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine), CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile) a seconda di quello che serve ai clienti.
Per richiedere un preventivo personalizzato, una consulenza o informazioni, mettiamo a disposizione il numero verde 800 000 007 o il form online da compilare.