Perizie Forensi a Treviso

 
Defensis S.r.l.
Incontra un nostro consulente nel centro di Treviso, ad esempio in:
Viale Giuseppe Verdi
31100 Treviso
Telefono: 800.000.007
 

DEFENSIS può eseguire perizie forensi a Treviso per importanti studi legali e aziende che necessitino dell’aiuto di veri esperti del settore per quanto riguarda la sicurezza informatica. 

Una delle attività più importanti svolte da DEFENSIS è costituita dalle perizie informatiche forensi. Si tratta di operazioni delicate, che richiedono molta competenza e strumentazione adeguata, ma che tuttavia possono fare una cruciale differenza nella tutela del business in ambito corporate.

Attraverso queste analisi scrupolose, ci è possibile ripercorrere i passi compiuti dai cyber criminali, controllare se sono state commesse violazioni o furto di dati e, nei casi più fortunati, risalire all’autore degli attacchi. Tutto questo è cruciale se si sta approntando una causa legale e servono prove concrete per avallare la strategia.

I nostri esperti seguono con attenzione tutte le best practice di settore, al fine di dare solo il meglio a chi si rivolge a noi. Interessante anche la possibilità di preparare azioni che coinvolgano più città contemporaneamente, visto che DEFENSIS è già presente in moltissime province italiane.

 
 

Le certificazioni ISO 9001 (che assicura la qualità dei servizi erogati), e ISO 27001 (che sottolinea la capacità di gestione di dati sensibili in totale sicurezza), sono due importanti garanzie di quanta attenzione ed esperienza DEFENSIS metta nello svolgere le proprie attività. Guadagnare la fiducia dei nostri partener è fondamentale per una collaborazione bilateralmente proficua.

Richiedere i nostri servizi a Treviso è piuttosto immediato se si contatta direttamente il responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Si può fissare un incontro in Viale Giuseppe Verdi, per chi è più vicino al centro cittadino, ma in alternativa basta interpellare il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino alla propria sede aziendale.

 

Un nuovo modo di svolgere indagini digitali

Quello che distingue le perizie forensi a Treviso proposte da DEFENSIS è la continua ricerca per ottimizzare e migliorare i servizi forniti. Siamo fra le prime società italiane di cybersecurity in ambito corporate ad utilizzare un metodo innovativo e dinamico per lo svolgimento delle attività d’indagine sulla base dei principi della Digital Forensics.

Tale scienza racchiude in sé tutte le attività atte a individuare, sventare e prevenire la compromissione delle reti informatiche aziendali, in modo da tutelare il business dai malintenzionati. Per fare ciò, i nostri esperti hanno individuato diversi metodi di approccio per offrire una copertura completa:

  • Computer Forensics (utilizzato per il recupero di dati cancellati, il tracciamento di eventuali file spostati senza permesso e altre irregolarità sulla rete aziendale);
  • Mobile Forensics (che monitora tutte le attività sospette sui dispositivi mobili, come smartphone, tablet, blackberry, ect.);
  • Network Forensics (si concentra sull’analisi e il tracciamento del traffico sulla rete aziendale, ciò permette di identificare eventuali accessi non autorizzati);
  • Security Forensics (test diretti sulle misure difensive dell’azienda che mettono alla prova l’efficacia di antivirus, firewall e altri software di protezione).

 

Questo tipo di interventi su più fronti, permette ai nostri esperti di delineare un quadro completo della situazione aziendale, individuando falle o eventuali anomalie da sistemare. Mantenere sotto controllo la rete è cruciale per non essere colti di sorpresa dagli attacchi informatici.

 

Perizie forensi a Treviso: per assisterti in giudizio

La sicurezza informatica di un’azienda non passa solo per software e hardware appositamente predisposti, ma anche da un’adeguata tutela legale in materia. Per tale ragione DEFENSIS è spesso chiamata ad assumere il ruolo di consulente tecnico di parte o CTP, al fine di assistere imprenditori o altri soggetti giuridici, nella presentazione di relazioni tecniche.

Tali documenti, se supportati da prove concrete e affidabili (raccolte tramite le perizie forensi a Treviso), sono fondamentali per determinare il successo di una strategia legale. Oltre al ruolo sopra citato, possiamo svolgere incarichi come CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine), CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile) a seconda di quello che serve ai clienti.

 

Preventivi, costi dei servizi e ulteriori chiarimenti possono essere richiesti per via telefonica al numero verde 800 000 007 o attraverso la compilazione del form online.


Compila il form sottostante per ricevere subito una risposta

Nome:
Email:
Azienda:
Telefono:
Provincia:
Messaggio:
Ho letto e accetto informativa privacy

Hai degli asset di valore della tua azienda?
Noi possiamo aiutarti a proteggerli.