DEFENSIS può verificare la sicurezza informatica della vostra azienda tramite perizie forensi a Venezia. Collabora anche attivamente con importanti studi legali fornendo supporto tecnico durante le indagini.
Ottenere risposte concrete in ambito di corporate security è cruciale, soprattutto se servono a sostenere una strategia legale durante un processo. DEFENSIS mette particolare attenzione nello svolgere tali incarichi e si accolla l’onere di presentare una documentazione dettagliata ed esauriente della catena di custodia.
Inoltre, mette a disposizione la perizia a chiunque abbia il diritto di visionarla, e si occupa anche di redigere una relazione tecnica completa di dettagli circostanziali. Il vantaggio principale di scegliere la nostra società per tutelare la vostra cybersecuirty è che possiamo operare in più città contemporaneamente, grazie alla diffusione capillare delle nostre sedi.
Siamo soliti lavorare con utenti business, per tale ragione ci teniamo a fornire il massimo standard qualitativo possibile. Anni di duro impegno ci hanno fruttato due importanti certificazioni che sottolineano la professionalità che siamo capaci di offrire: la ISO 9001 e la ISO 27001 (attestazione rara in Italia che certifica la capacità di proteggere e gestire i dati sensibili, e che solo poche società possono vantare).
Richiedere un incontro a Venezia è abbastanza immediato, basta infatti mettersi in contatto col responsabile dell’area Cybersecurity & Digital Forensics. Di solito, Il luogo preferito per le consulenze si trova nei pressi di Calle dei Saoneri, ma si può anche organizzare in altra sede contattando il desk DEFENSIS specifico per la sicurezza informatica e le perizie informatiche forensi più vicino a Venezia.
Realizzare perizie forensi a Venezia che siano capaci di dare risposte concrete alle necessità dei clienti richiede un approccio attento e competente. DEFENSIS ha sviluppato un metodo d’intervento proprietario che gli permette di coprire più aree d’indagine così da produrre un numero di prove sufficienti per aiutare al meglio i propri assistiti.
La Computer Forensics, ad esempio, ci permette di recuperare dati cancellati, identificare eventuali file esportati senza permesso o di isolare comportamenti anomali sui pc aziendali. C’è poi la Mobile Forensics, ovvero l’investigazione di tutti i dispositivi mobili (come tablet, blackberry e smartphone) utilizzati dai dipendenti.
Altri esempi di perizie informatiche forensi di cui si avvale DEFENSIS sono: la Network Forensics che monitora il traffico sulla rete aziendale (sia in entrata che in uscita), così da identificare eventuali accessi non autorizzati al sistema; ed in fine la Security Forensics, cioè una verifica attiva di tutti i sistemi difensivi dell’azienda (firewall e antivirus), operazione fondamentale per il rispetto del GDPR attivo da maggio 2018.
Il ruolo di Consulente Tecnico di Parte è molto importante all’interno di un processo legale incentrato sulla cybersecurity aziendale. Servono infatti figure esperte per interpretare i dati prodotti dalle investigazioni, soprattutto se devono essere utilizzati come prove a sostengo di una strategia. Ecco che DEFENSIS può risultare un alleato prezioso grazie alle sue competenze in materia di Cybersecurity Posture.
I nostri tecnici non sono solo abili nello svolgere perizie forensi a Venezia, ma collaborano ogni giorno con importanti Law Firm e multinazionali prestigiose assumendo proprio questo e altri ruoli. Possiamo accollarci incarichi anche come CTPM (Consulente Tecnico del Pubblico Ministero in un Processo Penale), APG (Ausiliario di Polizia Giudiziaria in attività d’indagine), CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio per il Giudice in un processo Civile).
Se si ha la necessità di professionisti del settore, capaci di fare la differenza, allora non dovete esitare a chiamare il numero verde 800 000 007. In caso preferiate la scrittura, allora la via più rapida per ottenere un preventivo o una consulenza è attraverso il form online.